Nel lavoro si analizzano diversi tratti fenomenologici ed alcune evidenze statistiche relativi all’evoluzione dell’offerta turistica nelle aree interne. Si propone un’analisi critica del ruolo che il turismo può giocare nei processi di rivitalizzazione e di sviluppo locale, nonché delle condizioni per cui questi stessi processi si possano effettivamente realizzare. In altre parole, ci si chiede se esista una specificità dell’ospitalità turistica nelle aree interne che la differenzi dal turismo mainstream e che richieda policy diverse da quelle che ne hanno caratterizzato la gestione negli ultimi decenni.
Aree interne e tourism transition: nuove pratiche turistiche e riorganizzazione dell’offerta in funzione della rivitalizzazione.
Salvatore, Rita;Chiodo, Emilio
2016-01-01
Abstract
Nel lavoro si analizzano diversi tratti fenomenologici ed alcune evidenze statistiche relativi all’evoluzione dell’offerta turistica nelle aree interne. Si propone un’analisi critica del ruolo che il turismo può giocare nei processi di rivitalizzazione e di sviluppo locale, nonché delle condizioni per cui questi stessi processi si possano effettivamente realizzare. In altre parole, ci si chiede se esista una specificità dell’ospitalità turistica nelle aree interne che la differenzi dal turismo mainstream e che richieda policy diverse da quelle che ne hanno caratterizzato la gestione negli ultimi decenni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.