Lo studioso riprende il pensiero di Giuseppe Capograssi (1889-1956) e la concezione filosofica del sistema giuridico nell’esperienza comune, i cui valori dimostrano anche in epoca contemporanea la profondità e l'attualità. Un contributo significativo per comprendere l’individuo, le sue azioni, le interrelazioni e le aspirazioni. La vita, insomma, in tutte le sue complesse e straordinarie sfaccettature, che ha al centro la storia che diventa persona, essere ed esperienza.
Luigi Sandirocco, rec. a Mario Sirimarco (a cura di) Appunti sull’esperienza giuridica. Giuseppe Capograssi, Lanciano 2025
Luigi Sandirocco
2025-01-01
Abstract
Lo studioso riprende il pensiero di Giuseppe Capograssi (1889-1956) e la concezione filosofica del sistema giuridico nell’esperienza comune, i cui valori dimostrano anche in epoca contemporanea la profondità e l'attualità. Un contributo significativo per comprendere l’individuo, le sue azioni, le interrelazioni e le aspirazioni. La vita, insomma, in tutte le sue complesse e straordinarie sfaccettature, che ha al centro la storia che diventa persona, essere ed esperienza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.