Il lavoro intende mettere a fuoco i significati che la parola complessità ha assunto nell’opera di alcuni autorevoli esponenti del pensiero sociologico – quali Talcott Parsons, Niklas Luhmann e Robert K. Merton – offrendo, nello stesso tempo, elementi di riflessione su alcune figure dell’esclusione: il povero e lo straniero.
Complessità sociale e figure dell’esclusione, in Atti del IV Forum Internazionale del Gran Sasso. “Allargare gli orizzonti della carità per una nuova progettualità sociale”, Università degli Studi di Teramo, 30 settembre/2 ottobre 2021 (1° ottobre 2021 – Sezione 18. Sociologia. Il ruolo della sociologia per la comprensione della complessità sociale).
Angela Maria Zocchi
2022-01-01
Abstract
Il lavoro intende mettere a fuoco i significati che la parola complessità ha assunto nell’opera di alcuni autorevoli esponenti del pensiero sociologico – quali Talcott Parsons, Niklas Luhmann e Robert K. Merton – offrendo, nello stesso tempo, elementi di riflessione su alcune figure dell’esclusione: il povero e lo straniero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.